Bike tour

Bike tour Lago di Garda

Scopri lo splendido territorio del basso lago, le colline moreniche ed il Monte Baldo con i nostri Bike tour sul Lago di Garda.

Le escursioni guidate iniziano con le presentazioni e un rapido controllo delle bici, per poi partire in esplorazione del territorio, prendendosi tutte le pause necessarie per ammirare il panorama o scattare una foto. 

Organizziamo tour del Lago di Garda in bicicletta avvalendoci sia di e-bike che di mountain bike, a seconda degli itinerari da percorrere. Non ti resta che scegliere il bike tour che fa per te; noi saremo felici di guidarti in una giornata di relax, natura e divertimento.

Scegli la tua avventura

Perché partecipare a un tour del Lago di Garda in bicicletta

  • Il nostro intento è far conoscere e condividere un territorio meraviglioso attraverso gli scorci e i dettagli che solo la bicicletta sa offrire: un viaggio rilassato e consapevole attraverso natura, storia e sapori.
  • Offriamo ai nostri ospiti la migliore esperienza in bici sul Garda, adattandoci alle loro esigenze.
  • Se stai cercando un tour in bicicletta sul lago di Garda, con noi scoprirai panorami mozzafiato, luoghi ricchi di arte e di storia, e itinerari immersi nella natura.

Informazioni utili per un giro del Lago di Garda in bici

  • Cosa indossare: preferibilmente pantaloncini da bici con fondello, maglietta tecnica, scarpe da ginnastica (se sei esperto, scarpette da bici), casco obbligatorio (da noleggiare se non si ha), occhiali da sole, consigliamo guanti corti da bici.
  • Cosa portare: zainetto piccolo, borraccia con acqua, giacca antivento (windstopper), spolverino leggero o giacca antipioggia, crema solare, qualche snack.
  • Le bici personali devono essere state controllate da un meccanico o comunque avere un’adeguata manutenzione ed essere della misura giusta. In particolare, dovranno avere freni buoni, catena oliata, gomme non troppo vecchie e raggi a posto.
  • Nel caso non aveste voi la camera d’aria di scorta, ne procureremo noi una.
  • La Guida avrà sempre a disposizione: borsetta per il primo soccorso, pompa, olio, camera d’aria di scorta, brugole ed attrezzi necessari per riparazioni d’emergenza.
  • Le bici a noleggio che ti proponiamo sono nuove, sempre controllate e regolate in base alle tue misure che ci fornirai.
  • Sarà indispensabile fornire altezza, se userai scarpette da bici o scarpe da ginnastica normali e che tipologia di tacchette usi.

bike tour lago di garda: faq

Questo non deve essere un problema per te, sarà la Guida ad adattarsi al tuo livello ed a trovare la migliore soluzione per farti divertire, senza che il tour sia troppo faticoso o pericoloso. Eventualmente, se desideri fare un tour con un po’ di dislivello, ma non sei molto allenato, ti inviteremo ad usare una e-bike.

È molto importante avere la bici giusta per potersi godere a pieno un tour senza incorrere in guasti, rischiare di fare troppa fatica o addirittura non poter frenare perché alla bici non è stata fatta una manutenzione adeguata. Piuttosto inviaci una foto o, ancora meglio, porta la bici da un meccanico di fiducia. In alternativa ti consigliamo il noleggio giornaliero, ne vale la pena.

Si certo, i tour che proponiamo sul nostro sito sono solo un esempio, ma possiamo organizzare qualsiasi tipo di tour, sia privato che per un gruppo già consolidato (amici o aziendale), la tariffa potrebbe subire delle variazioni.

Si, in questo caso però dovrà essere valutato un tour privato, senza altre persone, perché dovrà essere adattato alle possibilità dei bambini e comunque dovranno avere più di 10 anni.

La guida cercherà sempre di evitare di arrivare a questa situazione, ma se dovesse succedere abbiamo sempre la possibilità di chiamare un mezzo di supporto.

Certamente si, siamo specializzati in tour per le scuole, chiedici un preventivo e troveremo l’offerta giusta per te.

Dipende dal tipo di esperienza che scegli, puoi consultare i prezzi e altre info nelle singole schede esperienze.

Puoi contattarci ai seguenti recapiti: tel: +39 3298822313 e-mail: info@xadventure.it Seguici anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle attività e vedere le foto e i video delle nostre uscite.

Scopri le altre attività estive

Richiedi le foto della tua attività

Richiedi le foto della tua attività