Canoa kayak

Canoa Lago di Garda

Tour e corsi di canoa sul Lago di Garda e sul fiume Adige per divertirsi e pagaiare in compagnia. C’è chi cerca il tramonto sul lago a fine giornata, chi una piacevole escursione calma e tranquilla sul fiume e anche chi cerca l’emozione di una discesa mozzafiato tra le rapide. Questo è il mondo
della canoa, un momento di libertà assoluta.

Sia per le attività in fiume che nel lago, sarete sempre seguiti ed assistiti da uno dei nostri
addetti Safety Kayak
, persone che hanno seguito un corso di specializzazione e che sono
costantemente aggiornate, per prestarvi assistenza nelle condizioni peggiori.

Scopri tutte le nostre escursioni in kayak e in canoa sul Lago di Garda e scegli la tua preferita. Il
divertimento è assicurato!

Scegli la tua avventura

Perché partecipare a un tour in canoa sul Lago di Garda

  • Pagaiare fa bene alla salute, è un movimento armonico che viene fatto in un ambiente rilassante a contatto con la natura. Farlo la sera dopo il lavoro fa bene anche alla mente, perché dà una sensazione di benessere unica. 
  • È un’attività adatta a tutti coloro che amano uno stile di vita leggero e spensierato o che ricercano un’emozione partendo da un naturale e calmo equilibrio con l’ambiente. Dai 9 ai 99 anni, con un minimo di forma fisica e senza la paura dell’acqua. 
  • Con le nostre escursioni in canoa e kayak scopriamo dei paesaggi molto suggestivi da prospettive nuove. Alcune escursioni prevedono la degustazione di prodotti tipici, per apprezzare ancora di più la ricchezza del nostro territorio. 
  • Per i più curiosi o per chi ha già un po’ di esperienza in canoa facciamo provare l’emozione del kayak, un mezzo che richiede un po’ più di coordinazione ed una maggiore dimestichezza con la pagaia. 

Informazioni utili su canoa e kayak Lago di Garda​

  • Cosa portarsi: sandali, scarpe da ginnastica o da scoglio in neoprene, costume da bagno, una maglia tecnica non in cotone, pantaloncini che si bagnano, occhiali da sole con cordino per fissarli e berretto con visiera. Asciugamano e cambio completo per dopo l’attività.
  • Tutta l’attrezzatura necessaria è fornita da Xadventure, se poi ti piace ti aiuteremo a scegliere il materiale adatto al tuo livello e alla tua dimensione di avventura.
  • Le canoe che usiamo sono sit on top gonfiabili da fiume, stabili e sicure ma anche molto divertenti.

CANOA LAGO DI GARDA: faq

No, non è un’attività pericolosa e l’Adige scorre placido, ma occorre imparare come le correntiportano a valle.

Per quanto riguarda la possibilità di ribaltarsi si, è possibile, come su qualsiasi imbarcazione, ma abbiamo il salvagente e il casco apposta e quindi non è mai un problema. Non c’è nemmeno il rischio di rimanere incastrato dentro la canoa in caso di ribaltamento.

Certamente sì, le nostre canoe sono appositamente studiate per permettervi di fare la prima esperienza.

Sia per le attività in fiume, che nel lago, sarete sempre seguiti ed assistiti da uno dei nostri addetti Safety Kayak, persone che hanno seguito un corso di specializzazione per prestarvi assistenza nelle condizioni peggiori e che sono costantemente aggiornate.

È sconsigliato, è meglio lasciarlo in auto perché c’è il rischio che si bagni.

Perché in fiume è necessario poter camminare sulle sponde e spesso sono frastagliate e piene di spine, per questo è necessario avere le scarpe.

Dipende dal tipo di esperienza che scegli, puoi consultare i prezzi e altre info nelle singole schede esperienze.

Puoi contattarci ai seguenti recapiti: tel: +39 3298822313 e-mail: info@xadventure.it

Seguici anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle attività e vedere le foto e i video delle nostre uscite.

Scopri le altre attività estive

Richiedi le foto della tua attività

Richiedi le foto della tua attività