Chi siamo 2018-06-14T12:38:03+00:00
CHI SIAMO

XAdventure Team

Un team di professionisti dell’outdoor, nato per mettere a disposizione la propria esperienza e professionalità a tutti coloro che vogliono accedere per la prima volta al mondo dell’avventura o continuare nella scoperta di avventure sempre nuove.

Xadventure

Un team di professionisti dell’outdoor, nato per mettere a disposizione la propria esperienza e professionalità a tutti coloro che vogliono accedere per la prima volta al mondo dell’avventura o continuare nella scoperta di avventure sempre nuove

Chi siamo

  1. Xadventure Outdoor Lake Garda é una associazione sportiva indirizzata a coloro che nell’avventura ricercano emozioni, formazione, cultura ed esperienze.
  2. Xadventure è una realtà che ha al suo interno molte figure professionali certificate: Guide alpine, Maestri di Sci, Maestri di Canoa, Guide Rafting, Piloti di Parapendio, Guide Mountain bike, Skipper, istruttori Nordic Walking, personal trainer e tanti appassionati di Outdoor che collaborano in questa bella realtà.
  3. Avvicinarsi a Xadventure significa entrare nel mondo degli sport d’avventura, accompagnati e preparati per gradi, apprezzandone le peculiarità.
  4. Le attività che Xadventure propone sono: CANYONING, KAYAK/CANOA/RAFTING, ARRAMPICATA, FERRATE, TREKKING, PARAPENDIO, MOUNTAIN BIKE, TEAM BUILDING, CAMPUS ESTIVI, PRESCIISTICA, SCIALPINISMO, FREERIDE, CIASPOLATE, FORMAZIONE BLSD E VIAGGI AVVENTURA IN ITALIA E NEL MONDO.
  5. Lasciatevi travolgere dall’avventura, entrate anche voi nel mondo XAdventure.

Cosa offriamo

  1. Competenza e cura nella realizzazione dei sogni di chi ci contatta.
  2. Attenzione e pazienza verso coloro che approcciano le discipline per la prima volta.
  3. Estrema disponibilità e competenza a coloro che vogliono raggiungere traguardi importanti e superare i propri limiti.
  4. Cura e professionalità verso i ragazzi che attraverso noi crescono a contatto con la natura.
  5. Valorizzazione territoriale perchè vi facciamo scoprire il nostro fantastico territorio, gli angoli più nascosti e ancora poco valorizzati.
  6. Figure valide per esplorare non solo l’ambiente esterno ma anche quello vostro, personalissimo, interno, le vostre emozioni, le vostre paure.
  7. Offriamo esperienze che fanno cambiare le persone, rendendole più consapevoli delle proprie capacità

Il nostro team

Il team Xadventure è composto da Guide Alpine con qualificazione internazionale IFMGA/UIAGM,
che svolgono questa professione a tempo pieno sia d’estate che d’inverno,
Guide Canoa/Kayak e Rafting, Piloti di parapendio con esperienza decennale.

La sicurezza delle vostre escursioni è garantita quindi da professionisti che hanno trascorso
e trascorrono gran parte del loro tempo facendo queste attività…
dalle forre dei Canyon alle correnti dei nostri fiumi,
alle pareti delle Dolomiti, ai ghiacciai delle cime più alte delle Alpi,
fino a destinazioni oltre oceano già testate più volte.

Il nostro team

Il team Xadventure è composto da guide alpine con qualificazione internazionale IFMGA/UIAGM, che svolgono questa professione a tempo pieno sia d’estate che d’inverno, Guide Canoa/Kayak e rafting, piloti di parapendio con esperienza decennale.

La sicurezza delle vostre escursioni è garantita quindi da professionisti che hanno trascorso e trascorrono gran parte del loro tempo facendo queste attività…

dalle forre dei Canyon, alle correnti dei nostri fiumi, alle pareti delle Dolomiti, ai ghiacciai delle cime più alte delle Alpi, fino a destinazioni oltre oceano già testate più volte.

Il direttivo Xadventure

MARCO HELTAI
Fondatore di Xadventure Team

Guida Alpina – Maestro di Canoa Fluviale – Guida Rafting – Istruttore Canyoning

· Direttore dei corsi di specializzazione canyoning dei professionisti della montagna.

· Presidente della Commissione  Nazionale Canyoning.

· Presidente Commissione Tecnica Internazionale Canyoning.

· Membro del consiglio direttivo Nazionale delle guide alpine.

1988- Maestro di canoa Fluviale.

1990 -Guida di Raft .

1998 – Corso propedeutico.

1999 – Corso Nazionale aspiranti guida.
2002 – Specializzazione canyoning.
2004 – Guida alpina internazionale.
dal 2013 -Responsabile della Commissione Canyoning Nazionale.
dal 2016 – Responsabile commissione canyoning Internazionale
20 anni di Soccorso alpino
10 anni di elisoccorso, che lo rendono molto sensibile alla prevenzione e alla formazione negli ambiti più complessi.

6 anni di Esercito come ufficiale addetto all’addestramento in montagna e non solo

Svolgo attività sui fiumi e in montagna da quando avevo 16 anni, prima come aiuto istruttore, poi come maestro e guida.
Il mio know how culturale mi porta ad essere eclettico e capace di spaziare da una disciplina all’altra senza problemi, ho sempre praticato diversi sport anche ad alto livello agonistico,  amo insegnare, trasmettere e condividere passioni ed esperienze.

Sport praticati: tutti quelli tipici delle discipline delle Guide Alpine: arrampicata, scalate su ghiaccio, spedizioni in alta quota , sci fuoripista, scialpinismo, canyoning, canoa fluviale, vela, parapendio, telemark, triatlon e tutto quello che riguarda la bicicletta, insomma…mi piace esplorare e mettermi alla prova!

La mia vita professionale sportiva è abbinata ad una vita professionale assicurativa molto intensa che spazia dalla gestione dei rischi complessi legati al mondo dell’Outdoor, fino alle normali coperture di tutti i giorni, ovviamente, gestendo molto attentamente gli impegni professionali nei due ambiti, e potendo contare su validi collaboratori.

Opero in  entrambe le mie professioni con grande passione, potendo ritagliare spazi all’una e all’altra a seconda dei momenti, questo sistema a mio parere tiene alto l’entusiasmo e la voglia di fare bene e migliorare sempre.

Mi si può trovare tramite telefono ma è ma se non vi  rispondo al primo  colpo non è perché non ho voglia, è solo che sono sempre molto impegnato.

GIULIO GIACOMELLI
Vice presidente di Xadventure Team

Maestro di sci- Freestyle – Freeride – Safety Kayaker

·Istruttore di II° livello di Ginnastica Artistica

·Diploma di Gym Trainer

·Istruttore di Pesistica e Cultura Fisica

·Istruttore di mountain-bike

·Istruttore di bocce

·Terapista plurivalente in clinica mobile o simili

·Osteopata

·Biomeccanico funzionale

·Chinesiologo

·Fisioterapista

·Massaggiatore sportivo

·bagnino

Nato a Verona il 19.05.79

Appassionato di montagna e sci alpino fin da piccolo, sono entrato nel mondo dello sci agonistico all’età di 6 anni, ma la mia vera passione è sempre stata quella dei salti e del fuoripista.

Sono stato attratto dall’ambiente montano sia invernale che estivo e sono sempre stato attratto dalle attività adrenaliniche, come il motocross, ginnastica acrobatica, downhill e freestyle.

Nel corso degli anni, ho trasferito questa passione per il movimento nel mio percorso di studi ed infine nel mio lavoro di osteopata, biomeccanico e massaggiatore sportivo, che svolgo sempre con grande passione.

Nel 2014 ho avuto la fortuna di entrare nel mondo di Xadventure e provare nuove esperienze, che mi hanno permesso di realizzare dei sogni, che avevo da tempo nel cassetto, come la scalata del Kilimanjaro.

Per anni appassionato solo di montagna, recentemente mi sono avvicinato al mondo della canoa, diventando quest’anno un “safety kayaker”.

Giulio Giacomelli
Xadventure Outdoor Lake Garda

MARCO SCATTOLINI

Senza di lui Xadventure non sarebbe Xadventure

Nato a Villafranca il 2 settembre 1968

Nel 2012 ho conosciuto il mondo di Xadventure grazie alla divertente attività “la domenica sto con il papà”, organizzata da Marco Heltai, dedicata ai figli di genitori separati insieme ai rispettivi papà.

Da allora non ho più lasciato questo gruppo, inizialmente partecipando alle ciaspolate, ai corsi canyoning ed arrampicata, per poi farne parte come rifugista, oggi come responsabile logistico e riferimento per i corsi BLSD.

Non sono una figura professionale delle nostre attività outdoor, ma amo partecipare alle varie attività, in particolare con i bambini e trasmettere loro la mia grande passione per questo mondo.

Marco Scattolini
Xadventure Outdoor Lake Garda

Sales e marketing

VIVIAN PONTARIN

Referente Sales & Marketing

A disposizione di tutti coloro che vogliono accedere al nostro mondo, io cercherò sempre di incoraggiarvi, dandovi tutte le informazioni necessarie.

Safety Kayaker, Guida Mountain bike, operatore BLSD

Sono sempre stata una ragazza molto sportiva, sempre alla ricerca del limite, di qualcosa di nuovo da sperimentare.

Poi un giorno, ho deciso di partecipare ad un tour di Scialpinismo, Freeride e Telemark sull’Etna con Xadventure…ho conosciuto la Guida Alpina Marco Heltai…ed il finale è sottinteso.
Così oltre alle mie passioni storiche della bici e dello sci, ho aggiunto la canoa, l’arrampicata, il canyoning, il trekking d’alta quota, il volo in parapendio…

Dopo 20 anni di lavoro nel mondo del turismo come commerciale estero, prima in una destinazione di montagna, poi al Lago di Garda, ho pensato di mettere a disposizione la mia esperienza, unendola al mondo che più mi si addice, quello della vacanza attiva, del mondo dell’outdoor.

I miei obiettivi sono:
– mettere a disposizione di tutti, attraverso una comunicazione chiara e semplice, la possibilità di accedere a questo fantastico mondo dell’Avventura, per gradi, senza timori, mettendomi a disposizione nel rispondere ad ogni dubbio o perplessità, senza prendere nulla per scontato.
– promuovere il nostro fantastico territorio del Baldo-Garda in un nuovo modo, comunicando anche ai nostri ospiti, che oltre alle spiagge ed ai parchi divertimento, si nascono dei paradisi terrestri, incontaminati dal turismo di massa, percorsi ricchi di storia, visibili solo praticando le nostre attività…attività in grado di trasformare una vacanza in una vera esperienza da ricordare.

Nel 2018 ho ottenuto le certificazioni di BLSD e Primo Soccorso, Safety Kayak, Guida Mountain Bike di 1° livello, allineandomi alla filosofia di Xadventure, per mettere a disposizione degli ospiti competenza e professionalità.

Adoro i bambini ed in generale tutte le persone che amano mettersi in gioco, sfidando le proprie paure.
Seguo quindi come assistente, insieme alle Guide Alpine, i Campus estivi ed invernali per i bambini ed i corsi formativi outdoor per le Aziende, incoraggio i più deboli ed ammiro i più audaci…vivo vere e proprie trasformazioni, che mi riempiono di gioia.

Sogni nel cassetto: girare il mondo in bicicletta, risalire le vette più alte del mondo, scendere i pendii più innevati del mondo, spostarmi da una parte all’altra del mondo in canoa…ma anche continuare a vivere così non mi dispiacerebbe.

Vivian

Xadventure Outdoor Lake Garda

Le Guide Alpine

ALESSIO MIORI

A.Guida Alpina – Specializzazione in Canyoning

Sono Alessio Miori, ho 27 anni e vivo in un piccolo paesino in montagna nei dintorni di Trento.

Sin da quando ero bambino i miei genitori mi hanno fatto scoprire la montagna portandomici sempre più spesso man mano che crescevo.
Dopo diversi lavori, e dopo aver passato un anno all’estero tra Himalaya indiano, Nuova Zelanda e Australia dividendomi tra arrampicata e lavoro, sono rientrato in Italia e nel 2015 ho iniziato i corsi per diventare Guida Alpina terminati a inizio 2017.

Amo frequentare la montagna a 360 gradi in tutte le sue stagioni, anche se posso dire di prediligere la stagione fredda e gli sci e accompagnare le persone a scoprire gli innumerevoli posti incantati che ci circondano é per me molto stimolante.

Spero di vedervi presto!

Alessio Miori
Xadventure Outdoor Lake Garda

ANDREA MALTA SPEZIALI

A.Guida alpina – specializzazione in Canyoning – tecnico del Soccorso Alpino di Ala

Sono di Avio, ultimo paese a sud del Trentino, terra di confine e di belle avventure.
Vivo ai piedi del Monte Baldo e fin da ragazzino ho apprezzato molto l’andar per monti per questo nella mia vita la montagna ha rappresentato e rappresenta l’espressione di quello che sono, di come vivo di quello che sento.
Amo la roccia in ogni stagione, amo l’acqua in tutte le sue forme: liquida, cristallizzata in fiocchi e anche rigida quando il Freddo forma le cascate di ghiaccio.
In montagna sto bene e questo è sufficientemente per poterne apprezzare ogni aspetto, scalo e scio da sempre.

Ho iniziato a frequentare il Soccorso Alpino già a 17 anni come allievo giovanile, oggi sono tecnico di soccorso in montagna.

Il mio percorso formativo da professionista ha avuto inizio nel febbraio 2014 con la presentazione al collegio delle guide alpine del trentino di un curriculum di salite alpinistiche, arrampicata su roccia, ascensioni scialpinistiche, arrampicata su cascate di ghiaccio ecc.

Dopo le durissime selezioni ho avuto la fortuna e il piacere di partecipare al corso di formazione per aspiranti guida superando i vari esami con esito positivo.
Durante il corso ho anche avuto la possibilità di conseguire la specializzazione in canyoning, grazie alla quale ho conosciuto la realtà di Xadventure e oggi ne faccio parte.

Mi piace tramettere, mi piace insegnare, mi piacere vivere emozioni assieme alle persone che frequentano Xadventure.

Cosa facevo prima di diventare Guida?
Scalavo pareti per metterle in sicurezza, lavoravo nelle imprese di disgaggi e quindi vivevo appeso a una corda anche prima, con la differenza che oggi salgo ieri scendevo!

vi aspetto per divertirci insieme …e se fa brutto?
Beh.. alla peggio la butem a biceri!!

Andrea Speziali
Xadventure Outdoor Lake Garda

MATTIA PIFFER

A.Guida Alpina – Maestro d’Alpinismo – specializzazione Canyoning

Mi chiamo Mattia Piffer ho 27 anni e vivo a Povo, una frazione nei pressi di Trento.
La passione per la montagna mi è stata tramandata sin da piccolo dai miei genitori i quali, oltre ad avvicinarmi ad essa mi hanno insegnato a rispettarla e ad amarla.

Per tutta la gioventù ho continuato a coltivare tale interesse, dedicandomi a gran parte delle attività outdoor praticabili in ambiente montano come: arrampicata in falesia, alpinismo nelle Dolomiti e in alta montagna, trekking, sci alpinismo, arrampicata su ghiaccio, escursioni con le ciaspole, canyoning.

L’attrazione per la montagna ha assunto nel corso della mia vita un valore sempre maggiore, tanto che ho deciso di fare questa mia passione anche il mio lavoro, conseguendo il diploma di A. Guida Alpina nel 2018.
Ciò mi ha consentito di poter trasmettere il mio entusiasmo e competenze sviluppate nel corso degli anni a coloro che vogliano approcciarsi a questo mondo.

Sono una persona estroversa e molto motivata, mi piace relazionarmi con il pubblico sia esso composto da giovani o adulti, nonostante la mia giovane età sono sicuro di potervi trasmettere quel qualcosa che renderà la vostra gita una esperienza di formazione personale oltre che di svago .

Vi aspetto per scoprire assieme le innumerevoli bellezze dell’ambiente alpino.

A presto,
Mattia Piffer
Xadventure Outdoor Lake Garda

GUIDE ALPINE UIAGM

Collaborano con noi anche altre guide alpine ed aspiranti tra cui annoveriamo:
Massimo Faletti, Giordano Faletti, Emanuele Dellai, Bonvicini Guido e Michelazzi Stefano.

Tutte guide che hanno la propria realtà ma che condividono lo spirito e i programmi di Xadventure sul territorio del Baldo-Garda e non solo.

Accompagnatori canoa e rafting

ADRIANO CORAZZA

Pilota di Parapendio – preparatore atletico – Canoista Safety Kayaker

Nato a Caprino (VR) 27.4.75

Mi reputo molto fortunato per essere nato e cresciuto qui.
Questo territorio in cui vivo mi ha portato a sperimentare diversi sport: Mountain bike, wind surf, snowboard, subacquea, canoa, sci alpinismo e chi più ne ha più ne metta fino a quando ho scoperto il volo libero… da allora la mia vita è cambiata.
Ho studiato per lavorare nello sport, ho lavorato per molti anni nel fitness ed ho fatto esperienze in giro per l’Italia ed anche all’estero come trainer e formatore.
Aiutato dagli eventi della vita, è arrivato il richiamo alle origini per coniugare queste esperienze professionali alle attività outdoor XAdventure è la mia “sport sharing family” qui ci divertiamo davvero.

Mi occupo di parapendio, abilitato da diversi anni dall’Aero Club d’Italia per i voli tandem con passeggero.
Sono istruttore di Nordic Walking e per la nuova stagione 2018 guida moutain bike e canoa safety kayak.
Salire il monte a piedi o in mountain bike, scendere al lago in volo con il parapendio e finire la giornata con un’escursione in canoa al lago è la giornata all inclusive che ti propongo!

Adriano Corazza
Xadventure Outdoor Lake Garda

ROBERTO TENCI

Guida Rafting 2° livello – Assistente Bagnante – Abilitazione Acque esterne (fiumi, laghi, mari ) – operatore BLSD

Nato a Verona 03.02.89

Ho una formazione prettamente acquatica (bagnino, subacqueo, apneista) che applico all’attività di guida rafting.

Voglio trasmettere a chi pagaia assieme a me la cultura delle escursioni in sicurezza, della coscienza e della consapevolezza degli ambienti naturali dove si va a muoversi.

Mi impegno a proporre qualcosa di nuovo e interessante a tutti quelli che salgono in gommone con me, a far vivere un’esperienza che alla fine venga voglia di ripetere, magari con qualche piccolo ma importante dettaglio che faccia la differenza e aggiunga fascino alla discesa.

Roberto Tenci
Xadventure Outdoor Lake Garda

MIRTO MONACO

Istruttore Fasi – Climber – safety kayaker – Canyonista – “Quasi” aspirante Guida Alpina

Nato a Catania 3.9.1988

Siciliano al 100 %, sono nato e cresciuto a Catania, ridente Città posta tra il mare e le pendici dell’Etna.

I miei elementi naturali sono il mare, come tutti i bambini siciliani, e la roccia, la quale sin da piccolo mi ha letteralmente stregato, per questo ho deciso di fare di questa passione il filo conduttore della mia vita, portandomi dopo numerose avventure: a trasferirmi in Trentino per intraprendere il percorso formativo per abilitarmi come Guida Alpina e fare di questa passione il mio lavoro.

Lungo questo percorso ho conosciuto le persone più disparate, ho svolto diversi lavori, tutti legati ad un unico comune denominatore: vedere posti nuovi e viverli il più possibile, chiaramente in montagna!

Ho lavorato come istruttore di arrampicata sportiva, Treeclimber, operatore su fune, addetto all’innevamento artificiale sulle piste da sci, accompagnatore turistico, ecc…

Poi un giorno ho incontrato Marco Heltai, e sono stato accolto in questo team fantastico. Insomma il viaggio continua, e quanta bella gente!

Mirto Monaco
Xadventure Outdoor Lake Garda

MAESTRI DI CANOA/KAYAK, GUIDE CANOA, SAFETY KAYAKER

Collaborano con noi figure con diverse esperienze:

Alessandro Mariani (XRaft Val di Sole, Giovanni Fontana (ex canoista a livello agonistico), Giulio Giacomelli (canoista), Luca Zito (ex canoa olimpica)

I requisiti minimi richiesti per entrare a far parte del Team e accompagnare i clienti in canoa, è il conseguimento del certificato di Basic Assistant Master, rilasciato da Rescue Wild Water by Onda Selvaggia.

Onda Selvaggia® Centro Formazione Nazionale Rescue Wild Water® opera nel settore del Soccorso Fluviale Alluvionale fin dal 1998 e si propone come punto di riferimento per la Sicurezza in ambito fluviale e acquatico divulgando lo standard Rescue Wild Water (R.W.W.®) a cui fanno riferimento Enti, Federazioni, Corpi Militari, Vigili del Fuoco e Protezione Civile ottenendo in questi 18 anni numerosi riconoscimenti a carattere Nazionale ed Internazionale. I nostri Formatori sono gli unici in possesso del Titolo Nazionale di Formatore nell’ambito delle discipline fluviali e nel Salvamento e Soccorso Fluviale Alluvionale.

Accompagnatori di media montagna

ALESSANDRO ALESSI

Accompagnatore di Media Montagna – iscritto al collegio regionale delle Marche

Nato a Viterbo 11.02.1977

Sono Originario di un Paese della provincia di Viterbo.
Anche se non è un paese di montagna, siamo ai piedi dei monti Cimini dove si posso iniziare le primissime esperienze di trekking, che sono state per me da amante della natura e della tranquillità.
La montagna mi ha sempre affascinato e attratto e proprio per questo, quando mi si presentava l’occasione, non esitavo a fare una esperienza nuova in montagna.
Ho vissuto nel Viterbese fino ai 30 imparando vari mestieri e professioni tra cui una di queste passioni che e la cucina, mi ha fatto avvicinare e innamorarmi definitivamente della montagna in tutto e per tutto.
A 30 anni ho iniziato a lavorare come cuoco in un rifugio. Il rifugio di Cupi una frazione del comune di Visso, il rifugio si trova all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Ed è anche la prima tappa di un bellissimo Trekking di 8 giorni chiamato Grande Anello dei Sibillini, li la mia passione per la montagna la natura e la tranquillità sono esplose ,mi sono subito innamorato del posto isolato e pacioso di Cupi. Li incastonato tra le montagne dell’Appennino, una frazione dove ci si viveva in 8 abitanti si era come una grande famiglia e ci si scambiava di tutto, lì ho capito di quanto sia facile vivere felici pur non avendo nessuna comodità, ma apprezzando però quello che si ha intorno e apprezzando le persone con cui condividere tutto ciò che la montagna ci dona. Infatti dopo circa 7 anni che lavoravo e vivevo in montagna ho deciso di trasformare la passione in professione e ho iniziato un percorso formativo per Accompagnatore di Media Montagna.

Indetto dalla Regione Marche, un corso di 620 ore a mio avviso tenuto in modo ineccepibile da parte di tutti i docenti. I quali mi hanno trasmesso molte conoscenze e competenze ancor più passione per la montagna. Ho sempre amato tutto ciò che è lo stare all’aria aperta, ho lavorato per circa 4/5 anni presso il parco avventura sempre di nostra gestione, anche questo lavoro previa una formazione precedentemente fatta.
Ho fatto esperienza nel lavorare con i ragazzi, perché il rifugio che gestivo era anche centro di educazione ambientale e era frequentato da molte scolaresche in gita, si effettuavano campi estivi e altre attività per i ragazzi stessi.

Da un anno ho acquisito il brevetto per effettuare Lavori con Accesso mediante Funi.
Passioni, moltissime dallo sport in generale a quella della fotografia l’artigianato in varie facce,
Una delle tante passioni che è quella dell’arrampicata che ho potuto provare e poi in modo per me divertente e piacevole coltivare,mi e stata come dico Io, regalata da una persona per me importante,un Amico ed un Professionista impeccabile Veneto conosciuto sempre al Rifugio di Cupi, che ha in me fatto crescere la curiosità la voglia di scoprire e vivere la montagna in molti aspetti.

Sono pronto a mettermi in gioco in ogni momento per poter imparare e aumentare il bagaglio di conoscenza e di esperienza.
Ho molti sogni che vorrei realizzare tra cui il poter tramutare l’amore e la passione per la montagna in una forma di sostentamento e magari poter trasmettere le mie conoscenze a qualche altra persona che si appassioni per la montagna, per la natura e soprattutto il rispetto, per questa Terra bellissima che ci ospita e ci permette di scoprirla in tutte le sue bellezze, vorrei far crescere la curiosità di scoprire, la natura,la montagna,le attività e gli sport ad essa legati.

Prova a vivere qualche mia attività magari puoi insegnarmi qualcosa,e magari posso a mia volta trasmetterti qualcosa Io.

Alessi Alessandro
Xadventure Outdoor Lake Garda

Partner per viaggi avventura

SILVANO MUVUNGY

Kilimanjaro park Guide – leader tecnico logistico in Tanzania

17 Marzo 1975

Leader tecnico della nostra partner in Tanzania, è l’uomo logistico per eccellenza nei viaggi al kilimanjaro e nei safari nella Rift Valley, nel Tarangire, nel Serengeti.

Preciso, puntuale, attento è una persona affidabile e attenta alle esigenze dei nostri gruppi.

È stato per ben 5 volte il nostro riferimento nelle spedizioni e ha sempre dimostrato grande capacità organizzativa.
Lo conoscerete di persona e sarà subito amicizia, se verrete con noi in Tanzania.

KIJA PAUL

Kilimanjaro park Guide

Moshi 21-11.1985

Nostro Partner nelle spedizioni al Kilimanjaro.
Kija è una esperta ed affidabile guida del parco del Kilimanjaro, ha molti anni di esperienza come portatore, poi assistente e poi dopo aver superato impegnativi esami, come guida.
È tra le guide più affidabili a cui ci rivolgiamo durante i nostri treks in alta quota, serio, preciso, puntuale è per questo che è entrato tra i nostri partners in Tanzania.

PARTNERS

Lavoriamo solo con partner affidabili che collaborano con noi da molti anni