Ciaspolate

Ciaspolate in montagna

Organizziamo ciaspolate in montagna in diverse zone del Veneto e del Trentino, percorrendo itinerari sul Monte Baldo, sulle Dolomiti, Prealpi, Tirolo ed altre località. In compagnia di una Guida Alpina, imparerai la tecnica e scoprirai il territorio che ti circonda da una prospettiva speciale.

Le escursioni con le ciaspole sono per tutti e si svolgono sia di giorno sia al chiaro di luna; possono durare una mezza giornata o anche più giorni e differiscono infine per il livello di difficoltà.
Trova l’escursione più adatta a te e vieni a scoprire l’emozione di camminare sulla neve!

Scegli la tua avventura

Perché partecipare alle ciaspolate in montagna

  • Perché la montagna innevata è il miglior modo per liberare la mente
  • Perché ciaspolare è una blanda attività fisica che consente di mettere in moto tutto ciò che fa bene al nostro organismo, eliminando il negativo
  • Perché camminare nella neve è emozionante
  • Perché è un modo diverso e piacevole di passare il tempo con gli amici, anche se non siete super sportivi
  • Perché è un’attività adatta a tutti

Informazioni utili sulle ciaspolate in montagna

  • Materiale necessario: abbigliamento invernale (tuta da sci o completo da trekking invernale), guanti pesanti, berretto di lana, scarponi da trekking impermeabili, calzettoni caldi.
  • Piccolo zainetto per riporre eventualmente la giacca se viene caldo camminando.
  • Per le gite di più giorni: un cambio completo ed il necessario per la notte (sacco lenzuolo, il necessario per l’igiene personale).

CIASPOLATE IN MONTAGNA: faq

Organizziamo escursioni con le ciaspole in Veneto, sul Monte Baldo, ma anche sulle Alpi, Lagorai, Dolomiti, Tirolo ed altre mete ancora. Nelle singole schede esperienze trovi queste informazioni specifiche.

Dipende dal tipo di esperienza che scegli, puoi consultare i prezzi e altre info nelle singole schede esperienze.

Indossa abbigliamento invernale (tuta da sci o completo da trekking invernale), guanti pesanti, berretto di lana, scarponi da trekking impermeabili, calzettoni caldi e porta con te un piccolo zainetto per riporre eventualmente la giacca se viene caldo camminando. Per le gite di più giorni: un cambio completo ed il necessario per la notte (sacco lenzuolo, necessario per l’igiene personale).

Puoi contattarci ai seguenti recapiti: tel: +39 3298822313 e-mail: info@xadventure.it Seguici anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle attività e vedere le foto e i video delle nostre uscite.

Scopri le altre attività invernali

Richiedi le foto della tua attività

Richiedi le foto della tua attività