Outdoor training 2018-06-14T14:03:11+00:00
CORSI AZIENDALI

Outdoor training

Apprendere dall’esperienza

Scopri i nostri percorsi
CORSI AZIENDALI

Outdoor training

Apprendere dall’esperienza

Scopri i nostri corsi

Cosa offriamo

  1. Competenza tecnica nella realizzazione dei percorsi più adatti agli obiettivi concordati con l’azienda.
  2. Esperienza perché da oltre 10 anni ci occupiamo di Formazione a tutti i livelli.
  3. Fantasia, perché ogni progetto è realizzato sulla base delle vostre specifiche esigenze e quindi unico.
  4. Nessuna improvvisazione, perché operiamo in ambienti naturali reali in cui l’improvvisazione è fonte di rischi
  5. Tutele, perché oltre alla cura dei particolari e a una precisa e competente gestione del rischio, tutte le persone che partecipano ai nostri momenti formativi sono tutelati da specifiche coperture assicurative.
  6. Competenze nella formazione, perché collaboriamo attivamente con società che di formazione si occupano ad alto livello come Attua SRL.

A chi ci rivolgiamo

  1. A professionisti che vogliono mettersi in discussione e aumentare la propria consapevolezza
  2. Ad aziende che vogliono aumentare il livello di coinvolgimento del proprio personale migliorando relazioni, determinazione, senso di squadra e performance o che desiderano valutare potenziali candidati.
  3. A formatori che ricercano dei partner affidabili per far emergere nei propri gruppi il lato più profondo delle persone con cui operano.
  4. A giovani imprenditori che hanno la necessità di affermarsi prima di tutto nella propria realtà lavorativa attraverso esperienze mirate al coinvolgimento in squadra

Outdoor training

RIVER CHALLENGE

Molto più di una discesa sul fiume con il gommone, una vera e propria gara contro il tempo, una competizione piena di imprevisti, soprese e obiettivi da raggiungere in team.

Vince il team che meglio si sa organizzare, vince il team più affiatato, vince il team più preciso e veloce Mettetevi alla prova!

Come funziona? non penserete mica di scoprire i nostri segreti così facilmente?
Se volete scoprirlo contattateci, progetteremo con voi le sfide da affrontare per il vostro Team

Alcune note: River challenge è una prova della durata di almeno 4 ore, si svolge sul fiume Adige ed è considerata anche da gruppi internazionali una prova importante molto utile alle squadre e allo sviluppo di un atteggiamento collaborativo e determinato.

Prezzi: la quotazione è integrata alla presentazione del progetto da realizzare, contattateci per una valutazioni in base a quello che assieme progetteremo.

Richiedi informazioni

CANYONING CHALLENGE

Determinazione, senso di squadra, gestione della sicurezza sono gli elementi che caratterizzano questa sfida di gruppo.

La sicurezza dipende dal comportamento dei singoli e dalla loro capacità di organizzarsi e superare le prove.

Ogni componente del team deve interagire con gli altri in un contesto estremo, sopportando lo sforzo, la fatica, il freddo ma alla fine il premio è la coesione che si crea tra tutti i componenti e la consapevolezza di aver fatto insieme qualcosa di importante.

Prezzi: la quotazione è integrata alla presentazione del progetto da realizzare, contattateci per una valutazioni in base a quello che assieme progetteremo.

Richiedi informazioni

SEARCH AND RESCUE

Lo stesso addestramento dei professionisti della montagna e del soccorso, una piattaforma di prove specifiche in cui l’improvvisazione non è concessa.

Precisione, determinazione, cura dei particolari e soprattutto una buona dose di metodo rendono questo tipo di addestramento altamente formativo.

Il team deve risolvere situazioni importanti come la ricerca di dispersi, gestire la ricerca e il soccorso in valanga, organizzare e gestire una operazione di recupero e soccorso in fiume.

Questi sono solo alcuni esempi di come i professionisti della montagna si formano e di quello che anche voi e il vostro personale sarete in grado di vivere.

Prezzi: la quotazione è integrata alla presentazione del progetto da realizzare, contattateci per una valutazioni in base a quello che assieme progetteremo.

Richiedi informazioni

AVALANCHE TRAINING

Un addestramento importante, difficile, intenso e duro da praticare ma.. se gestito correttamente può diventare un vero tsunami nella gestione delle dinamiche aziendali

Un gruppo, una valanga, un percorso formativo in aula per capire cosa accade se…

Un percorso per intervenire e prestare soccorso ma anche per programmare, agire con attenzione e mantenere la sicurezza di tutti i partecipanti.

Ognuno ha un ruolo, regole condivise, gestione dei tempi, delle dinamiche, direzione delle ricerche e lavori in successione esattamente come i processi in azienda e… massima fiducia verso l’altro rendono questo percorso formativo unico nel suo genere.

Prezzi: la quotazione è integrata alla presentazione del progetto da realizzare, contattateci per una valutazioni in base a quello che assieme progetteremo.

Richiedi informazioni

CLIMBING TRAINING

Arrampicare significa gestire la fiducia, gestire la responsabilità, fidarsi dell’altro e dare in mano a l’altro la propria incolumità

Prezzi: la quotazione è integrata alla presentazione del progetto da realizzare, contattateci per una valutazioni in base a quello che assieme progetteremo.

Richiedi informazioni

INCENTIVE AZIENDALI

Non solo formazione ma anche voglia di passare momenti insieme facendo qualcosa di speciale.

Che sia un premio per l’annata particolarmente buona, una ricorrenza aziendale o semplicemente la voglia di vivere con il nostro personale un momento particolare, voi dateci lo spunto e insieme programmeremo il vostro momento unico.

Hanno già fatto formazione con noi Whurt, 3A di Antolini, Bosch, Italpollina, Sinem, Api Formazione, Focaver, e oltre 90 aziende del Veneto.

Prezzi: la quotazione è integrata alla presentazione del progetto da realizzare, contattateci per una valutazioni in base a quello che assieme progetteremo.

Richiedi informazioni

Chi segue la formazione

MARCO HELTAI
Fondatore di Xadventure Team

Guida Alpina – Maestro di Canoa Fluviale – Guida Rafting – Istruttore Canyoning

· Direttore dei corsi di specializzazione canyoning dei professionisti della montagna.

· Presidente della Commissione  Nazionale Canyoning.

· Presidente Commissione Tecnica Internazionale Canyoning.

· Membro del consiglio direttivo Nazionale delle guide alpine.

1988- Maestro di canoa Fluviale.

1990 -Guida di Raft .

1998 – Corso propedeutico.

1999 – Corso Nazionale aspiranti guida.
2002 – Specializzazione canyoning.
2004 – Guida alpina internazionale.
dal 2013 -Responsabile della Commissione Canyoning Nazionale.
dal 2016 – Responsabile commissione canyoning Internazionale
20 anni di Soccorso alpino
10 anni di elisoccorso, che lo rendono molto sensibile alla prevenzione e alla formazione negli ambiti più complessi.

6 anni di Esercito come ufficiale addetto all’addestramento in montagna e non solo

Svolgo attività sui fiumi e in montagna da quando avevo 16 anni, prima come aiuto istruttore, poi come maestro e guida.
Il mio know how culturale mi porta ad essere eclettico e capace di spaziare da una disciplina all’altra senza problemi, ho sempre praticato diversi sport anche ad alto livello agonistico,  amo insegnare, trasmettere e condividere passioni ed esperienze.

Sport praticati: tutti quelli tipici delle discipline delle Guide Alpine: arrampicata, scalate su ghiaccio, spedizioni in alta quota , sci fuoripista, scialpinismo, canyoning, canoa fluviale, vela, parapendio, telemark, triatlon e tutto quello che riguarda la bicicletta, insomma…mi piace esplorare e mettermi alla prova!

La mia vita professionale sportiva è abbinata ad una vita professionale assicurativa molto intensa che spazia dalla gestione dei rischi complessi legati al mondo dell’Outdoor, fino alle normali coperture di tutti i giorni, ovviamente, gestendo molto attentamente gli impegni professionali nei due ambiti, e potendo contare su validi collaboratori.

Opero in  entrambe le mie professioni con grande passione, potendo ritagliare spazi all’una e all’altra a seconda dei momenti, questo sistema a mio parere tiene alto l’entusiasmo e la voglia di fare bene e migliorare sempre.

Mi si può trovare tramite telefono ma è ma se non vi  rispondo al primo  colpo non è perché non ho voglia, è solo che sono sempre molto impegnato.

ANDREA MALTA SPEZIALI

A.Guida alpina – specializzazione in Canyoning – tecnico del Soccorso Alpino di Ala

Sono di Avio, ultimo paese a sud del Trentino, terra di confine e di belle avventure.
Vivo ai piedi del Monte Baldo e fin da ragazzino ho apprezzato molto l’andar per monti per questo nella mia vita la montagna ha rappresentato e rappresenta l’espressione di quello che sono, di come vivo di quello che sento.
Amo la roccia in ogni stagione, amo l’acqua in tutte le sue forme: liquida, cristallizzata in fiocchi e anche rigida quando il Freddo forma le cascate di ghiaccio.
In montagna sto bene e questo è sufficientemente per poterne apprezzare ogni aspetto, scalo e scio da sempre.

Ho iniziato a frequentare il Soccorso Alpino già a 17 anni come allievo giovanile, oggi sono tecnico di soccorso in montagna.

Il mio percorso formativo da professionista ha avuto inizio nel febbraio 2014 con la presentazione al collegio delle guide alpine del trentino di un curriculum di salite alpinistiche, arrampicata su roccia, ascensioni scialpinistiche, arrampicata su cascate di ghiaccio ecc.

Dopo le durissime selezioni ho avuto la fortuna e il piacere di partecipare al corso di formazione per aspiranti guida superando i vari esami con esito positivo.
Durante il corso ho anche avuto la possibilità di conseguire la specializzazione in canyoning, grazie alla quale ho conosciuto la realtà di Xadventure e oggi ne faccio parte.

Mi piace tramettere, mi piace insegnare, mi piacere vivere emozioni assieme alle persone che frequentano Xadventure.

Cosa facevo prima di diventare Guida?
Scalavo pareti per metterle in sicurezza, lavoravo nelle imprese di disgaggi e quindi vivevo appeso a una corda anche prima, con la differenza che oggi salgo ieri scendevo!

vi aspetto per divertirci insieme …e se fa brutto?
Beh.. alla peggio la butem a biceri!!

Andrea Speziali
Xadventure Outdoor Lake Garda

GUIDE ALPINE UIAGM

Collaborano con noi anche altre guide alpine ed aspiranti tra cui annoveriamo:
Massimo Faletti, Giordano Faletti, Emanuele Dellai, Bonvicini Guido e Michelazzi Stefano.

Tutte guide che hanno la propria realtà ma che condividono lo spirito e i programmi di Xadventure sul territorio del Baldo-Garda e non solo.